31Ago

Ti è mai capitato di avere delle rigidità alla bassa schiena oppure di bloccarti perchè hai sentito un forte dolore sempre nella regione lombare? Ti sei mai alzato la mattina con un fastidioso malessere alla schiena?
 Esistono piccoli rimedi contro il mal di schiena da adottare nelle normali attività quotidiane che possono risultare utili  e,  se non applicati, renderanno peggiore la qualità della tua vita. Qui nel NOSTRO CENTRO potrai trovare indicazioni su come correggere i difetti della tua postura, consigli da applicare alla tua quotidianità per sollevare o spostare dei carichi, indicazioni per un’allenamento che non comprometta la tua colonna vertebrale e piccoli rimedi fatti in casa per alleviare il dolore.

La ginnastica o allenamento, come viene tecnicamente chiamata, è fondamentale per contrastare l’insorgere degli episodi di mal di schiena: personalmente, questo è uno dei rimedi contro il mal di schiena che ritengo più efficaci. Dedicare del tempo all’attività fisica, con specifici protocolli da poter svolgere sia a casa che all’interno del nostro centro fitness è risaputo come possa giovare ai muscoli della schiena, esercizi di tonificazione e allungamento possono aiutare a rafforzare la muscolatura, ma anche praticare dell’attività  atta a ridurre la componente del grasso corporeo, e quindi anche il peso, e incrementerà di sicuro anche la tua elasticità e il tuo tono muscolare.

Se ti stai  dedicando a degli sport di potenza,come per esempio il body building,  non  improvvisare ,ma rivolgiti sempre ad un tecnico specializzato che ti seguirà passo passo nell’esecuzione degli esercizi migliori per la tua struttura fisica e saprà controllarti e correggerti affinchè tu non incorra in spiacevoli infortuni .

 

 

 

Leave a Comment

Error: Please check your entries!